Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IL NERO CHE STA BENE A TUTTE!

Tutte le ragazze lo vogliono ed il nero è quello che va per la maggiore. Cos’è? E’ il cioccolato? Ma no, il mascara!!!
Questo è forse il cosmetico più venduto per chi ama truccarsi o per coloro che vogliono abbellire il proprio sguardo con un semplice gesto.
Non tutte però riescono a stenderlo nella maniera corretta.

Il mascara va applicato dalle base delle ciglia fino alle punte e per dare più intensità passalo più volte; se vuoi avere un effetto più “naturale” colora solo le ciglia superiori, mentre se il tuo intento è quello di rendere lo sguardo più flash passa lo scovolino anche su quelle inferiori. Occorre fare attenzione a non caricare troppo perchè potresti incorrere nel too much col risultato di assomigliare ad un panda!

Per allungare la forma degli occhi devi insistere col pennellino soprattutto sulle ciglia esterne, verso le tempie; se devi invece ingrandirli, devi calcare le ciglia centrali.

Un errore comune a tante ragazze è quello di applicare troppo mascara che poi tenderà a formare dei bruttissimi grumi: prima di applicare il colore, pulisci lo scovolino nell’imboccatura del flacone; se ne hai messo poco, passalo una volta di più sulle ciglia.

Hai notato che il mascara nuovo si secca velocemente? Probabilmente è dovuto al fatto che tu fai scorrere su e giù il pennellino nel tubetto parecchie volte prima di apllicare il colore e ciò determina l’ingresso di aria che poi seccherà il prodotto.

Quale scegliere?:

  • Mascara Volumizzante, perfetto per chi ha le ciglia sottili in quanto le microfibre di cui è composto il pennellino le rendono più folte.
  • Mascara Allungaciglia dove lo scovolino ha dei composti polimerici che aderendo alle ciglia, le fanno sembrare più lunghe.
  • Mascara bio per tutte coloro che vogliono un prodotto completamente certificato.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc