Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

HAI PROVATO LA NOVITÁ PER I CAPELLI?

Si tratta dell’AMLA o uva spina indiana. Il nome botanico è Emblica Officinalis ed è il nuovo trattamento in polvere che possiamo fare sui nostri capelli perchè li rinforza, ne previene la caduta, combatte l’ingrigimento precoce e li rende più lucenti.
Essendo ricca di vitamina C, l’amla nutre la nostra cute per cui avremo meno problemi di secchezza e prurito;risulta ottima anche come rinfrescante.
Io la preparo così: mescolo in una ciotola acqua tiepida la polvere di amla (l’amla deve essere più abbondante dell’acqua) in modo da ottenere una crema, la distribuisco sui capelli asciutti, massaggiando bene così che arrivi fino alla cute e la lascio in posa per 15-20 minuti circa. Poi lavo con uno shampoo
delicato (volendo l’impacco può essere asportato anche solo con l’acqua corrente).
Per chi vuole, si può mescolare l’amla alla polvere d’hennè per apportare una colorazione diversa ai capelli o per coprire quelli bianchi; il procedimento sarà lo stesso ma il tempo di posa maggiore.
Ho usato troppa amla?
Nessun problema, può capitare e visto che non amo gli sprechi posso stendere l’impacco d’amla sul viso per avere un’azione nutriente e riequilibrante per la pelle.
Per il viso, 1 cucchiaio d’amla in questo caso sarà sufficiente; si lascia agire per 10 minuti circa, la si rimuove con l’acqua indi si prosegue col tonico ed una crema appropriata alla nostra pelle.
Vedrai che pelle pulita risulterà!
Vuoi esagerare? Puoi farti anche un impacco su tutto il corpo per poi immergerti nella vasca da bagno ed avrai un mix di freschezza, idratazione e pulizia!!!

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc