Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

GLI SPAZZINI DEI METALLI PESANTI

Invisibili particelle velenose inquinano l’aria che respiriamo, contribuendo giorno dopo giorno, ad intossicarci con esiti finali catastrofici. I gas di scarico delle automobili, le emissioni delle fabbriche e delle case, i pesticidi ed i prodotti chimici utilizzati in agricoltura tramite il naso arrivano fino ai polmoni, tramite il cibo che mangiamo colonizzano stomaco ed intestino ed infine la pelle assorbe il pulviscolo e non riesce più a respirare.

I metalli pesanti responsabili dell’intossicazione del nostro organismo sono il piombo, l’arsenico, il mercurio, il cadmio ed altri ancora ed è importantissimo isolarli e favorire il loro allontanamento. L’accumulo infatti di queste sostanze velenose può provocare malattie che si manifestano a lungo termine.

Purtroppo non esistono sintomi che ci indicano che la loro concentrazione ha oltrepassato i livelli di guardia, non suona alcun campanello d’allarme.
Difficoltà digestive, irritazioni cutanee, problemi alla vista, stati di affaticamento e scarse difese immunitarie potrebbero essere alcune manifestazioni di lieve intossicazione da metalli pesanti che avvengono a carico di stomaco, fegato, reni, intestino e pelle e che possono, col tempo, dare origine a patologie cronico-degenerative come l’Alzheimer, il Parkinson fino ai tumori.

Tutti, purtroppo, siamo esposti all’inquinamento da metalli pesanti: chi maneggia sostanze chimiche (agricoltori, parrucchiere, operai di industrie specializzate), chi abita o lavora su strade molto trafficate, come pure coloro che mangiano alimenti o bevono liquidi contaminati.

Per eliminare i metalli pesanti dal nostro organismo puoi utilizzare:

  • la zeolite che è una polvere di origine vulcanica capace di assorbire composti a basso peso molecolare, purificando i tessuti in profondità. Panaceo Med contiene 100% zeolite clinoptiolite attivata e se ne assume 1 misurino prima dei pasti principali, disciolto in acqua.
  • la Chlorella, un’alga verde polverizzata ricca di clorofilla che depura il sangue da tutte le sostanze inquinanti. Anche in questo caso, un cucchiaino prima dei pasti diluito in acqua, aiuterà a purificare l’organismo.
    Nulla vieta che si possano utilizzare entrambe le polveri contemporaneamente per avere un maggior effetto detox.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc