Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

GIRADITO

Il giradito è quell’infiammazione che avviene intorno alle unghie quando per nervosismo o stress vengono rosicchiate fino a togliere la pellicina che sta loro intorno e provocare il sanguinamento.
In questo modo si crea un passaggio che favorisce l’ingresso dei batteri sotto l’unghia causando dolore ed arrossamento.

Le mani vengono a contatto quotidianamente con dei germi: basta solo pensare a quante cose tocchiamo o allo smog che c’è nell’aria.

Quando si è agitati o in ansia per qualche problema, si ha l’impulso di portarsi le mani alla bocca e rosicchiarsi le unghie e bisogna in qualche modo cercare di controllarsi per evitare che un piccolo disturbo possa trasformarsi in un’infezione più seria da trattare.

Se soffri di giradito, metti sulla zona infiammata poche gocce di Tea tree oil, l’olio essenziale disinfettante ed antisettico per eccellenza; se hai eroso la pellicina fino a far sanguinare il dito, mescola qualche gocce di olio essenziale nella Crema Remargin dall’effetto cicatrizzante e rigenerante dei tessuti e massaggia delicatamente tutto intorno.
Vai anche oltre la zona arrossata in modo da sanificare pure l’area circostante.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc