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FITWALKING

Per perdere peso non basta utilizzare gli integratori specifici atti a velocizzare il metabolismo, ma bisogna abbinare una corretta dieta alimentare e fare attività fisica.
Purtroppo però, non tutti riescono a svolgere un allenamento soddisfacente, un po’ per pigrizia e un po’ per una corporatura eccessivamente pesante che non consente troppi sforzi.

Uno sport nuovo che permette di allenarti senza compromettere articolazioni, ginocchia e schiena (in genere, le più problematiche) e divertirti all’aria aperta è il fitwalking.

Questa pratica sportiva è una via di mezzo tra la camminata veloce e la marcia olimpionica dove, a differenza di quest’ultima, non si ha la completa distensione della gamba con relativo blocco del ginocchio, ma movimenti più sciolti e naturali.

La regola è quella di camminare appoggiando contemporaneamente entrambi i piedi a terra e spostando il bacino leggermente in avanti.
Le braccia danno ritmo e permettono di farti bruciare più calorie, per cui non tenerle flosce, ma piegale a 90° e muovile.

Il fitwalking è un ottimo allenamento, divertente ed a costo zero, che può coinvolgere anche i tuoi amici in escursioni in campagna o in montagna. Lo si può praticare a qualsiasi età, basta solo indossare un paio di scarpe da running ed uscire all’aria aperta.

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