Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

FILTRI SOLARI SICURI

Quante persone sanno cosa indica il numero del Fattore di Protezione Solare (SPF)?
Facciamo un esempio: una persona di fototipo 3 si scotta dopo 30 minuti di esposizione al sole; se questa persona applica prima dell’esposizione una crema con SPF 6 potrà stare al sole 30 x 6 = 180 minuti prima di scottarsi.
L’SPF quindi non è un numero assoluto, ma dipende dal fototipo.

Per la nostra pelle sarà un grande stress trovarsi ad affrontare improvvisamente i raggi cocenti del sole, per cui è molto importante la scelta del prodotto da applicare per proteggersi dalle scottature, che deve essere di ottima qualità.

Quando si vuole formulare un prodotto solare “naturale” ci si scontra con la realtà dei filtri solari che naturali proprio non sono. I filtri fisici (biossido di titanio e ossido di zinco), che sono tra i pochissimi naturali, hanno l’inconveniente di lasciare una antiestetica patina bianca sulla pelle.

I solari di Erboristeria Magentina contengono invece idrossiapatite, un minerale naturale che è presente anche nelle ossa (delle quali costituisce oltre il 90%) e che contribuisce ad aumentare in modo consistente il Fattore di Protezione Solare.
L’idrossiapatite è un minerale costituito da fosfato acido di calcio, magnesio, manganese e zinco che permette di ridurre al minimo la percentuale di filtri presente nel prodotto ed inoltre non lascia alcuna patina bianca.

L’idrossiapatite protegge efficacemente la pelle dalle sostanze chimiche con cui viene a contatto, anche quelle relative allo smog, ed è un ottimo remineralizzante, per cui un buon antirughe. I suoi cristalli, inoltre, riflettono la luce, creando il cosiddetto effetto “soft focus”, un effetto ottico che maschera le rughe più sottili.

I solari di Erboristeria Magentina sono:

Abbronzati e protetti!

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc