Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

E DOPO IL SOLE…IL DOPOSOLE

Dopo una giornata trascorsa sotto il sole ed esservi abbronzati per benino, entra in scena il doposole. Lo scopo principale dell’after sun è quello di nutrire e reidratare la pelle per evitare spellature da aridità e fissare meglio l’abbronzatura.

Molti non lo utilizzano però, perchè pensano che sia una crema inutile, ma il doposole è un prodotto molto importante perchè dona sollievo e rallenta il processo d’infiammazione provocato dai raggi UV.

L’arrossamento, anche lieve, della pelle è la prova dell’infiammazione determinata dall’esposizione solare, che se anche non dà fastidio o bruciore, provoca un assottigliamento dello strato esterno dell’epidermide e contrasta il rinnovmento dell’elastina e del collagene, provocando la comparsa delle rughe.

Sdraiati sotto il sole, i radicali liberi si accumulano attivando i processi degenerativi cutanei che portano all’invecchiamento: nei doposole di buona qualità sono presenti invece delle sostanze scavenger o spazzine che contrastano tale processo, bloccando questi “nemici della pelle”.

Verattiva Dopo sole è un cosmeceutico in grado di idratare e lenire la pelle dopo una giornata dedicata all’abbronzatura ed in più, grazie ai suoi componenti naturali (probiotici, micropeptidi, vitamine,…) promuove i processi di rigenerazione cellulare contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Il doposole dovrebbe essere l’appuntamento quotidiano del tramonto: dopo la doccia, cospargi generosamente l’after sun su tutto il corpo e lascia che la pelle goda del nutrimento e del benessere di tale massaggio.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc