Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

DOPO LE FESTE, AIUTA IL FEGATO

Esiste il detto “arriva l’Epifania che tutte le feste si porta via” ma purtroppo non ci leva la sensazione di pesantezza dovuta ai bagordi natalizi.

Chi ne soffre di più è sicuramente il fegato che, con l’accumulo di grassi e tossine, rallenta le funzioni fisiologiche del nostro organismo e quindi tocca alla fitoterapia venire in suo aiuto.

Bere la sola acqua non serve a nulla perchè è priva delle sostanze che favoriscono la pulizia, per cui consiglio una tisana depurativa così composta:

In questo caso si fa un decotto lasciando bollire 1 cucchiaio di tisana per qualche minuto e lasciar riposare per almeno una decina di minuti prima di bere. Le piante depurative hanno principi attivi amari ed essendo vietato dolcificare le tisane con lo zucchero, per renderla più piacevole puoi aggiungere un cucchiaino di DepurMiel cioè miele arricchito con oli essenziali che ne potenziano l’effetto.

Se sei sempre di corsa e non hai tempo per preparare la tisana puoi utilizzare Unico Depurativo, lo sciroppo concentrato a base di estratti secchi titolati da assumere al mattino a stomaco vuoto alla dose di 1 cucchiaio diluito in un bicchiere d’acqua.

Oltre a depurarti vuoi eliminare dei grassi accumulati? Assumi 2 capsule al giorno di Tè verde con uno o due bicchieri d’acqua per aiutare la purificazone ed avere un effetto snellente.

E’ necessario inoltre seguire una dieta ipocalorica e povera di grassi abbinata a del movimento fisico e bandisci dalla tavola tutti gli alcolici.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc