Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Dimagrire con le bacche di goji

Più del 40% degli italiani ha problemi di peso: 2 italiani su 5 dovrebbero dimagrire. L’obesità comporta oltretutto problemi cardiovascolari, diabete, ipertensione, dislipidemie, problemi epatici, affezioni all’apparato respiratorio, gotta e soprattutto la sindrome metabolica.

La sindrome metabolica consiste nella ridotta tolleranza al glucosio e resistenza all’azione dell’insulina, sovrappeso, pressione arteriosa elevata ed alti livelli di colesterolo e trigliceridi.
Non dobbiamo sottovalutarla perchè da essa si passa al diabete tipo II ed alle malattie cardiovascolari.

La sindrome metabolica è causata dall’insulino-resistenza dovuta ad un eccesso di massa grassa; ciò dipende da un sovraccarico metabolico del fegato derivato da un’alimentazione sbilanciata in grassi animali. Il fegato viene ostacolato nella suo compito e si ha una maggiore disattivazione dell’insulina.

E’ importante quindi favorire la funzionalità epatica con una buona cura disintossicante e migliorare il drenaggio per eliminare più velocemente dal nostro corpo le tossine.

Sangalli ha formulato una serie di prodotti utilizzando come base le bacche di goji perchè rappresenta un valido alleato mentre si segue un regime alimentare per la riduzione del peso corporeo.
Il contenuto di vitamina B1 (tiamina) e di vitamina B3 (niacina) contribuisce al naturale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso ed al sostegno spicologio, oltre a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.
L’alto contenuto in polisaccaridi, aminoacidi, vitamina C, betacarotene con le loro proprietà antiossidanti, combatte l’invecchiamento cellulare e la produzione di radicali liberi.

Il goji, per il suo effetto energizzante, garantisce una generale sensazione di benessere dopo l’assunzione e lo troviamo in tutti gli integratori DimaGoji, che sono:

  • DimaGoji donna, indicato per l’equilibrio del peso corporeo e della fame nervosa. La particolare formulazione con estratti vegetali comprende il Citrus aurantium per un’azione sul metabolismo dei grassi e di stimolo metabolico, la Griffonia per il controllo del senso di fame ed il Cromo che contribuisce al normale metabolismo di lipidi, carboidrati e proteine.
  • DimaGoji peso, indicato per l’equilibrio del peso corporeo e della termogenesi. Il Fucus agisce sul metabolismo, il Tè verde favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e lo Iodio che stimola la funzionalità della tiroide (controindicato quindi per chi ha problemi tiroidei).
  • DimaGoji ventre, polvere solubile composta da Betulla, Gramigna e Tarassaco per un’azione depurativa e drenante, mentre il finocchio, oltre ad essere digestivo e sgonfiante, favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas, contrastando la tensione addominale.
  • DimaGoji drena, liquido conentrato per un’azione decisa di eliminazione dei liquidi in eccesso. Gli estratti fluidi presenti sono quelli del Tè di Giava (Ortosiphon), Pilosella, Tarassaco, Verga d’oro, Mais, Bardana e Salsapariglia.

Abbinare 2 o 3 prodotti della linea può essere l’arma vincente per risultati veloci  e duraturi. Personalizzare la modalità di intervento con prodotti dai differenti obiettivi ci permette di agire sui meccanismi metabolici giusti ed arrivare al risultato sperato.

Per raggiungere i propri scopi è necessario anche abbinare degli accorgimenti alimentari e di stile di vita.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc