Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

DIETA 5+2

Non è una nuova dieta proteica, nè una dieta vegetariana o vegana, ma ormai oggigiorno è lo stile di vita di tante persone: cinque giorni a regime alimentare ipocalorico e due (generalmente il weekend) in cui ci si lascia andare e si recupera tutto ciò che si era riuscito a perdere!

Durante la settimana riusciamo a controllare ciò che mangiamo: prepariamo le insalatine da portare in ufficio, cerchiamo di evitare gli snacks delle macchinette o al bar accontentandoci di un frutto, beviamo caffè senza zucchero e facciamo credere pure che ci piaccia…
E le sudate in palestra? Controlliamo sul display del tapis roulant anche le calorie che abbiamo bruciato e ci sentiamo veramente al top in fatto di salute.
Poi arriva il venerdì sera e comincia la regressione: cocktail alcolico in discoteca, sabato parrucchiera, shopping in centro e cena con gli amici, domenica relax totale prima dell’happy hour. A questo punto, se facessimo il conto delle calorie introdotte prenderemmo paura!

La dieta 5+2 è diffusa sia tra gli uomini che tra le donne, anche se queste ultime la domenica cominciano ad avere i sensi di colpa e si riescono a controllare, mentre l’uomo si lascia pure tentare dal pranzetto in famiglia.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc