Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COSMESI NATURALE PER LA PELLE IRRITATA

Smog, stress, utilizzo di cosmetici sbagliati o troppo aggressivi, espongono la pelle ad arrossamenti, irritazioni e desquamazioni. Se a questi fattori sommiamo inoltre i danni dovuti al sole, al vento ed al freddo, occorre proteggere il viso per impedire infiammazioni serie.

Quando la pelle risulta particolarmente suscettibile ad irritazioni nei confronti di agenti atmosferici o ai cosmetici, siamo in presenza di ipersensibilità cutanea.
Visibilmente, il volto appare arrossato e può presentare desquamazioni, mentre al tatto la cute è calda e secca. Se poi sono parecchio evidenti dei reticoli venosi rosso-violacei concentrati sulle guance e vicino al naso, siamo in presenza della couperose.
Gli sbalzi di temperatura, il sole, un’alimentazione ricca di cibi piccanti ed alcool, come pure problemi digestivi possono aggravare la situazione e se non s’interviene in tempo, può evolvere nella più pericolosa rosacea (leggi allora anche il blog specifico!).

I cosmetici che occorre spalmare sulla pelle devono essere altamente delicati, idratanti e protettivi, senza conservanti ed il più semplici possibile.

La Crema viso all’Aloe vera Bio si prende cura in maniera molto dolce della cute sensibile che presenta problemi di secchezza ed arrossamenti, proteggendola dall’invecchiamento; gli estratti di Aloe sono ricchi di mucillagini che coccolano la cute sottile e delicata, creando un film protettivo che rinforza le naturali difese.

Per una pelle che oltre ad arrossamenti manifesta desquamazioni e prurito, occorre massaggiare generosamente il Fluido Idratante Nutriente FarmaMamma, utile in tutte quelle situazioni in cui è necessario idratare, nutrire, riparare e stimolare la naturale rigenerazione cutanea. Il plus infatti di questo cosmetico è il miele di Manuka contenuto in alta percentuale che entra in sinergia con l’olio di Mandorle, il Burro di Karitè e la vitamina E.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc