Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COSA FARE DOPO LE ABBUFFATE

Come si fa a trattenersi di fronte a ciò che le tavole italiane offrono in questo periodo di fine/inizio anno?
Le feste natalizie sono l’occasione per recarsi a far visita ad amici e parenti ed ognuno insiste per far assaggiare qualche leccornia preparata proprio per l’occasione.
E quando i pranzi e le cene si susseguono con una certa frequenza, lo stomaco comincia a dar chiari segnali di sofferenza.

Per combattere l’acidità ed i bruciori di stomaco puoi prepararti una tisana con Malva fiori e foglie, radici di Altea, fiori di Camomilla, radici di Liquerizia e sommità di Centaurea. Tutte queste piante aiutano nei disturbi gastrici e favoriscono la digestione.
Dopo il pasto altrimenti ci sono le tavolette masticabili di Baobab che calmano il dolore alla pancia oppure le gocce EIS Stomaco dall’attività antinfiammatoria ed addolcente della mucosa gastrica.

Se invece il problema è un eccessivo senso di gonfiore, la tisana deve essere composta dai semi di Finocchio, Anice, Carvi e Cumino, molto gradevole e ad effetto immediato, oppure le capsule masticabili Enzitime al sapore di limone, composte da maltodestrine fermentate che forniscono naturalmente enzimi digestivi.

Hai bevuto troppo? L’unica cosa che puoi fare è cercare di “allungare” il più possibile l’alcol con altri liquidi e quindi ti consiglio nuovamente una tisana, magari depurativa così aiuti anche il fegato a purificarsi.
La miscela può essere composta dai semi di Cardo mariano, dalle radici di Tarassaco, Gramigna e Cicoria e dalle foglie di Menta piperita.
Se vuoi avere un effetto depurativo ed allo stesso drenante per allontanare più velocemente i postumi della festa, puoi altrimenti unire in una stessa bottiglia da 1,5 litri di acqua un misurino di Zero Depurazione ed uno di Zero Drenaggio.
Questo “cocktail analcolico” e dal sapore piacevole farà tornare come nuovi fegato e stomaco.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc