Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COMINCIA DALLA BASE

Il segreto per avere un viso dall’incarnato perfetto e senza inestetismi è sicuramente quello di lavorare bene alla base! Oggi infatti troviamo cosmetici in grado di uniformare e coprire qualsiasi imperfezione e dare inoltre il giusto colore, evitando l’effetto cerone.

Il primo step è quello di pulire bene il viso per asportare tutte le impurità: non bisogna mai applicare una crema senza prima aver effettuato la giusta detersione.

Tocca ora al Primer. Si tratta di un siero molto morbido che ha la capacità di rendere più vellutata la pelle, attenuando le piccole rughe e minimizzando le imperfezioni.
Esistono varie tonalità di Primer: bianco perla ad effetto illuminante, pesca per ravvivare l’incarnato e base opacizzante per attenuare l’eccessiva lucidità del volto.
Questo tocco di bellezza garantisce inoltre una maggior tenuta del trucco.

Per azzerare le macchie ed avere l’effetto camouflage occorre applicare la BB Cream, un must che tutte le donne devono avere nel proprio beuty in quanto risulta un vero salvavita!
La BB Cream svolge 6 funzioni in un unico prodotto: uniforma il tono della pelle, idrata, nutre, leviga, protegge dai raggi solari ed è ottima come anti-age.
Puoi scegliere tra le due varianti medio chiaro e medio scuro a seconda del tuo colorito. Ricordati che non è un fondotinta, per cui opta per la tonalità che si  avvicina di più alla tua.

Passa ora a l fondo. Il fondotinta ha lo scopo di rendere più luminosa e fresca la pelle e non quello di scurire col rischio di determinare uno stacco orribile tra viso e collo.
Fondamentale è la scelta del tipo di fondotinta:

  • il Fondotinta Specifico Pelli Grasse e Impure ha il doppio effetto opacizzante e coprente, ideale per acne e punti neri.
  • Per la pelle secca e sensibile è indicato il Fondotinta Fluido che grazie all’olio di jojoba ed all’estratto di Calendula mantiene tonico e fresco il volto.
  • Per una pelle giovane che non richiede troppo tempo d’applicazione è perfetto il Fondotinta Compatto.
  • Il Fondotinta Mousse ha una texture molto soffice e leggera, facile da stendere, ad alta azione idratante.
  • Vuoi appianare tutte le rughe ed avere una pelle liscia e vellutata? Stendi il Fondotinta Effetto Lifting che è capace di contrastare tutti i segni del tempo.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc