Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CI VUOLE L’IDRATANTE

Le ferie sono terminate e mentre la pelle pian piano ritorna all’incarnato roseo originale, ci si accorge che il corpo ha “sete” di acqua. Indifferentemente dall’età e dal sesso della persona, l’epidermide si disidrata con l’esposizione al sole ed al vento secco, con il sale del mare e con il cloro della piscina.
Anche lo stile di vita condiziona il livello di idratazione del corpo: lo stress, il fumo di sigaretta, l’inquinamento ambientale ed i repentini mutamenti climatici determinano un’alterazione degli equilibri cutanei, provocando screpolature, ispessimenti e rugosità.

Per evitare la perdita di compattezza occorre prendersi cura del nostro corpo con una buona crema idratante ed in questo periodo dell’anno mi sento di consigliare Tocco di Seta Elisir di Giada.
Questo fluido idratante è una vera carezza per la pelle in quanto l’olio di Calendula lenisce e protegge i tessuti, l’Aloe Vera rigenera ed il fior di Loto tonifica regalando una sferzata di energia. Infine, sono presenti le vitamine che contrastano i radicali liberi per mantenere la pelle sempre giovane ed elastica.
Il profumo è molto fresco perchè a fianco delle essenze agrumate, troviamo delle note muschiate e legnose che rendono Tocco di Seta un ottimo fluido dopobagno anche per l’uomo.

Non importa incremarsi con abbondanti dosi di prodotto: basta insistere generosamente sulle parti più secche tipo gambe, braccia e décolleté ed aspettare qualche minuto prima di rivestirsi per dar tempo alla pelle di bersi tutti i nutrienti!

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc