Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CAPELLI DA INCUBO!

Lavaggi frequenti, brushing frettolosi, tinte chimiche, tendono a rovinare i capelli che in questo modo perdono la naturale lucentezza e vitalità. Cosa fare?

  •  I capelli crespi sono quelli che hanno le fibre secche, con superficie irregolare in quanto le squamette di rivestimento non sono compatte tra loro ma sfrangiate; in questa condizione l’umidità penetra maggiormente, gonfiando il capello e togliendo la definizione e la forma stessa.
    Per rendere nuovamente la chioma vitale, occorre utilizzare lo Shampoo Disciplinante e Anti-Crespo e la Maschera Disciplinante Elasticizzante che tolgono immediatamente l’effetto crespo e permettono di dare forma alla capigliatura.
  • Il cloro della piscina impoverisce tantissimo i capelli e per non rinuciare al tuo sport preferito, cospargi su tutta la chioma la Crema Capillare che la proteggerà dagli effetti dannosi del cloro e sotto la doccia lavali con lo Sciampo Delicatissimo specifico per capelli sfibrati, che fa una leggerissima schiuma non aggressiva, indicato anche per lavaggi frequenti.
    La Crema Capillare inoltre, può essere utilizzata nuovamente come balsamo dopo lo shampoo oppure come crema nutriente da cospargere su tutta la lunghezza o solo sulle punte, senza risciacquarla!
  • L’esposizione al sole o le lampade solari possono opacizzare i capelli perchè la loro frazione lipidica si assottiglia, le squamette si sollevano e non riflettono più la luce. Per ridare lucentezza devi fare un bell’impacco con l’OlioDerbe all’uovo indicatissimo per capelli opachi e secchi e completare il trattamento con l’Oil no Oil per dare un tocco finale di morbidezza.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc