Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CAMBIA PELLE

Prima di riprendere il lavoro hai un po’ di tempo per concederti una pausa di bellezza e così puoi fare qualche trattamento per rinnovare la pelle in modo da renderla più fresca e luminosa.

Con il freddo e le intemperie è necessario pulire il viso dallo smog cittadino, ma occorre anche eliminare i cheratinociti, ovvero quelle cellule che si formano nello strato più interno dell’epidermide e che maturando arrivano in superficie e muoiono.
La rigenerazione cellulare avviene quotidianamente e se non vengono rimosse, le cellule morte superficiali opacizzano e fanno invecchiare prima la pelle.

Si comincia con la maschera di pulizia utilizzando un leggero esfoliante, il Detifem Scrub dove le polveri dei noccioli di ciliegia rimuovono le impurità in maniera molto delicata e senza arrecare traumi alla pelle.
Devi massaggiare il prodotto sul viso (ma scendi anche su collo e décolleté) con movimenti circolari e poi lava con acqua tiepida.
A differenza degli esfolianti chimici, il Detifem Scrub allontana dolcemente con una leggera azione microabrasiva le cellule morte per lasciarti una pelle più fresca e radiosa.

Prima della crema, passa un velo di Detifem Tonico applicato su un batuffolo di cotone per addolcire e rinfrescare il viso e poi scegli il siero più adatto alla tua pelle:

  • Per una pelle estremamente secca che necessita di una forte idratazione serve il Phyto Jaluronico, dove l’acido ialuronico in abbinamento alle cellule staminali vegetali disseteranno  e ripareranno l’ostinata secchezza cutanea.
  • Se guardandoti allo specchio noti una pelle stanca e provata devi applicare il Filler Peptide in quanto le sostanze in esso contenute apportano una immediata elasticità riempiendo e ridefinendo i volumi del viso.
  • Con il freddo è facile che compaiano arrossamenti e venuzze superficiali per cui è il momento di utilizzare il Bioplasma Marino, una sostanza funzionale ricavata da alghe unicellulari che ripara e decongestiona la pelle.
  • Vuoi dare una vera sferzata di rinnovamento cellulare? Il Lactobionico svolge un’efficace azione cheratolitica tale da rallentare i segni del tempo.
  • Il top in fatto di sieri è sicuramente la Vitamina E pura che esercita una forte azione anti age diventando il miglior alleato del tuo volto.

Tutti i sieri vanno applicati sulla pelle pulita prima della crema in quanto renderanno più efficace il trattamento di bellezza.

Con la pulizia e la detersione si eliminano le cellule morte e le impurità ma poi occorre idratare e proteggere la pelle in modo da riformare il film idrolipidico.
In inverno sono adatte le formulazioni più corpose e nutrienti come la Crème Jour ViKurage Riche la cui formulazione ricca di platino colloidale e olio di perilla svolge azione difensiva e preventiva dei radicali liberi e la Crème Nuit ViKurage Riche a base di cellule staminali vegetali, micro particelle di oro colloidale, olio di Argan, vitamina E e coenzima Q10 dalle eccezionali proprietà antiossidanti, nutrienti e rigeneranti.

Non dimenticare di scendere anche su collo e décolleté perchè non è bello vedere un viso liscio e tonico mentre appena sotto la pelle resta secca ed avvizzita!

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc