Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

BYE BYE TENDINE

Per una donna, le braccia sono fondamentali soprattutto dopo una certa età, quando i tessuti cominciano a rilassarsi e la pelle non è più elastica come un tempo! Chi si ritrova in questa situazione sa benissimo che quando si indossa un abito senza maniche, anche un semplice saluto con la mano ed il braccio teso che si muove, può risultare imbarazzante…

Le braccia sono le zone che risentono maggiormente del rilassamento dei tessuti in quanto la pelle qui è più sottile e povera di sebo, per cui poco nutrita. La forza di gravità inoltre accentua il problema.

Per contrastare questo fenomeno un esempio per tutte è Michelle Obama, la first lady USA che si mostra in pubblico molte volte con vestiti smanicati, mostrando senza complessi le sue bellissime braccia toniche.
Lei infatti, consiglia di allenare le braccia facendo delle flessioni oppure utilizzando un elastico specifico per mantenere tonica la muscolatura.

Per eseguire le flessioni basta stendersi a terra sulla pancia, posizionare le mani sul pavimento all’altezza delle spalle con una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle. Col corpo disteso appoggiato solo sulle mani e sulle punte dei piedi, esegui le flessioni senza inarcare la schiena.
Ricordati che il corpo non deve mai toccare terra ogni volta che t’abbassi.

In commercio si trovano anche delle creme specifiche per rassodare le braccia e completare il lavoro!
La Crema di Burro Helan è un prezioso trattamento specifico in grado di rigenerare le naturali fibre di collagene ed elastina e dare alla pelle l’ottimale tonicità e morbidezza.
Questa soffice crema burrosa è composta da olio e burro di Avocado e Passiflora, Vitamine A ed E,  dagli estratti di Spirulina, miele, Tè Verde, Vite rossa e dagli isoflavoni di Soia.
Massaggiata una o due volte al giorno ridona compattezza cutanea, svolge un’intensa azione anti-rilassamento e può essere massaggiata ovunque ci siano cedimenti cutanei come braccia e cosce. Inoltre è indicata dopo la gravidanza o una dieta dimagrante.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc