Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

BUONO COME IL MIELE

Il miele è un prezioso alimento dorato che concentra in sè l’operosità delle api e la magnificenza della natura.
Quando il suo potere nutritivo si sposa alle proprietà delle specifiche officinali, ne derivano “buone medicine”, ideali per bambini, adulti ed anziani: sono i prodotti della linea Botanicals & Honey, in cui il miele veicola specifiche formulazioni a base di estratti vegetali molto concentrati (1 g di estratto equivale a 6 g di pianta) e pregiati oli essenziali.
Di sapore gradevole, possono essere assunti tal quali o sciolti in bevande tiepide, 1 cucchiaino due volte al giorno.

Per aiutare le difese immunitarie e rafforzare l’organismo , InfluMiel unisce le proprietà toniche, prebiotiche e antisettiche del miele a quelle antibiotiche della Propoli.
Miscleati ad essi, l’Echinacea, ad azione immunostimolante, contrasta gli attacchi di virus e batteri infettivi, la Rosa canina ricchissima di vitamina C ed i frutti di Acerola ad azione antiossidante garantiscono un’estrema protezione ed infine gli oli essenziali di Arancio e Limone inibiscono l’adesività e la replicazione dei virus.

Quando agenti infettivi, l’inquinamento ed il fumo della sigaretta causano irritazione e tosse stizzosa, TosseMiel allevia il disagio con le sue proprietà antibatteriche, lenitive e antitussive.
Qui il miele è arricchito da estratti di Verbasco, un emolliente che contiene l’amplificazione dell’infiammazione, di Enula che calma la tosse e protegge da numerosi microrganismi patogeni, e di Sambuco ad azione fluidificante.
A completare il miele si trovano gli oli essenziali di Tea tree (antisettico ed antivirale), Eucalipto e Pino mugo (espettoranti e balsamici).

Se il freddo colpisce la gola causando afonia e bruciore, il rimedio giusto è GolaMiel in quanto lenisce le irritazioni della mucosa orofaringea e restituisce la voce.
La sua efficacia deriva dalla sinergia di Erisimo, che è anche conosciuto come “erba dei cantanti”, Piantaggine, la cui attività lenitiva ed antinfiammatoria è rivolta soprattutto alla tutela degli epiteli respiratori, e Sambuco per le proprietà antisettiche potenziate anche dagli oli essenziali di Limone e Timo serpillo.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc