Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

BIMBI BELLI E SANI

Seguire un bambino dalla nascita e durante la crescita, è un continuo esercizio di amore, pazienza ed attenzione.
Sono loro infatti, al centro del nostro mondo ed è importantissimo occuparcene nel migliore dei modi perchè sono esseri “puri”, non contaminati da cattive abitudini, e l’alimentazione e come vengono curati sono la base della loro salute.

Occorre prestare molta attenzione, soprattutto quando non stanno bene: la medicina non convenzionale agisce sulle cause che determinano le malattie in maniera molto delicata e non invasiva, senza basarsi solo sul sintomo finale, ma cercando di capire le cause.

Ecco perchè è molto importante la prevenzione che stimola la capacità dell’organismo di difendersi; inoltre uno stile di vita più corretto e un’alimentazione sana, equlibrata e variata nei cibi creano le premesse essenziali per il mantenimento di un buono stato di salute.

Far giocare i bambini all’aria aperta e non davanti alla tv, iscriverli ad una qualche disciplina sportiva in cui possano interagire con altri coetanei e prestar loro le dovute attenzioni, faciliterà la crescita e lo sviluppo. Abolire le merendine, i cibi precotti e ricchi di conservanti, coloranti e dolcificanti a favore di alimenti più sani e naturali farà sì che i nostri figli siano meno soggetti a disfunzioni organiche e metaboliche, e sopperire le eventuali carenze con l’utilizzo di integratori alimentari.

Importantissimo è evitare l’abuso di farmaci come, ad esempio, gli antibiotici: questi sono indispensabili infatti, quando è realmente necessario il loro utilizzo, ma se si esagera c’è il rischio di creare nuovi malesseri o una resistenza al farmaco stesso.

Pegaso ha formulato dei prodotti sicuri e privi di effetti collaterali per i bambini (anche i più sensibili) perchè escludono l’utilizzo di:

  • lattosio e glutine:
  • saccarosio ed edulcoranti;
  • coloranti e consevanti;
  • alcool.

I fermenti lattici favoriscono lo sviluppo della microflora intestinale contrastando così l’insorgenza di disturbi come gonfiore, coliche, intestino rallentato, diarrea:

  • Axidophilus Junior è l’integratore di fermenti lattivi vivi liofilizzati ad attività probiotica che aiuta nei processi digestivi, dopo la terapia antibiotica e la vaccinazione ed in caso di coliche o di intolleranze alimentari. Risulta inoltre necessario con l’allattamento artificiale e nello svezzamento per migliorare l’assorbimento dei principi nutritivi.
  • Axiboulardi Junior è l’integratore di probiotici specifici durante la terapia antibiotica e la vaccinazione, nelle diarree (anche quelle che capitano nei viaggi in paesi con clima tropicale o bassi livelli igienici) e per favorire le difese organiche.

Se il bambino presenta difficoltà intestinali, Modulax Junior è uno sciroppo a base di estratti vegetali e lattulosio che regola e sostiene l’attività dell’intestino già dal primo anno di vita.

Molti bambini non mangiano frutta e verdura: Nutrivital Junior è l’integratore contenente concentrati di frutta e verdura da coltivazione biologica che fornisce naturalmente vitamine, minerali, ed altri nutrienti. E’ quindi utile in caso di alimentazione non equilibrata, diminuite difese organiche o in convalescenza, in situazioni di affatticamento psicofisico per impegni scolastici e nei cambi di stagione.
Nutrivital Junior può essere somministrato a partire dal 1° anno di età sbriciolando la compressa per agevolarne la masticazione .

 

.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc