Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Amiamo gli animali

Finalmente da oggi ed in tutti i Paesi dell’Unione europea si potranno produrre e vendere solo prodotti “cruelty-free”. E’ entrata in vigore, infatti, la legge che vieta i test sugli animali per i cosmetici.
Io spero che questa legge venga adottata anche da tutti gli altri Stati, così che l’uomo impari a rispettarli.
Pensate che la Cina è uno dei pochi Paesi con una legge che rende obbligatori i test sugli animali per la produzione di nuovi cosmetici.
Lepo, Derbe, Dr. Taffi ed Helan sono, tra le aziende cosmetiche che tratto, quelle che si sono schierate fin da subito in difesa dei nostri amici a 4 zampe!
“Il divieto imposto nell’Unione Europea- dice Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente- segnerà una pagina importante a livello mondiale per il superamento dei tanti, troppi, e spesso inutili esperimenti fatti sulla pelle degli animali: le aziende cosmetiche utilizzeranno altri metodi per testare i vari prodotti, diventando così un esempio per tutti i settori che continuano, invece, ad utilizzare lo strumento della sperimentazione infliggendo loro terribili sofferenze”.
Potremo stare quindi tutti sicuri che i cosmetici che andremo a comprare saranno nel pieno e totale rispetto degli animali.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc