Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

A COSA FA BENE IL MARE

Una vacanza al mare fa bene a tutti, grandi e piccini, giovani ed anziani; l’importante è saper fare delle scelte giuste.

Questi sono i 5 benefici che giovano alla nostra salute:

  1. Per dimagrire. L’aria di mare è ricca di iodio che va a stimolare la tiroide ed accelera il processo di combustone degli alimenti; in questo modo si bruciano più in fretta i grassi e gli zuccheri. Se poi ci abbiniamo una dieta alimentare bilanciata il risultato sarà garantito.
  2. Per la circolazione e la cellulite. E’ consigliabile fare lunghe passeggiate in mare perchè il terreno sabbioso offre una base instabile ai nostri piedi, coinvolgendo tutti i muscoli a fare uno sforzo ulteriore per mantenere il corpo in equilibrio.
    Le onde svolgono una sorta di massaggio continuo in grado di stimolare la circolazione e favorire il drenaggio di liquidi e scorie.
  3. Per la pelle. Il sole fa bene perchè ossigena la pelle, regolarizza la produzione di sebo e giova a coloro che soffrono di psoriasi e dermatiti. L’importante è proteggersi con dei solari che filtrano i raggi ultravioletti nocivi, consentendo un’abbronzatura sicura e duratura.
  4. Per le ossa e le articolazioni. Il caldo asciuga dall’umidità e toglie dolore alle giunture ed allo stesso tempo il sole stimola la produzione di vitamina D che va a rinforzare le ossa.
  5. Per l’umore. L’insieme dei 4 benefici precedenti non può che contribuire al miglioramento dello stato emotivo.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc